Sommario
IndiceSegnalibroStampaAdministrators

Home > Utilizzo del Registro e dei report > Come visualizzare il rendimento di tutti gli studenti utilizzando i dashboard di diagnostica

Come visualizzare il rendimento di tutti gli studenti utilizzando i dashboard di diagnostica

NMEL consente di visualizzare istantaneamente i progressi degli studenti, sia in termini di punteggio che di comportamento (ad esempio, il tempo impiegato e il numero di tentativi). I dashboard di diagnostica forniscono un quadro chiaro di tutto il gruppo.

È possibile accedere ai dashboard da una scheda nella schermata del Registro.




A seconda del corso, è possibile accedere ad alcuni o a tutti i grafici riportati di seguito. Talvolta un grafico non è pertinente, in base al livello e alla natura del corso.

Ciascuna miniatura presente nella schermata di diagnostica rimanda a una gerarchia di grafici. È possibile scorrere lungo la gerarchia per acquisire un livello di dettaglio diverso per ogni visualizzazione.

 

Analisi del tempo impiegato dagli studenti

Mostra sia il tempo impiegato da ciascuno studente per completare gli esercizi, le attività e i test, sia il tempo totale. È possibile limitare la visualizzazione facendo clic sulla legenda e la visibilità delle barre del grafico verrà modificate.



A questo punto, è possibile fare clic sul nome di uno studente e visualizzare quanto tempo ha impiegato per ciascuna unità (anche in questo caso visualizzando le esercitazioni, i test e il totale)

Quindi, selezionando un’unità, è possibile visualizzare tutte le attività all’interno di un’unità con gli stessi filtri.

 

Analisi del tempo medio impiegato per le attività

È possibile utilizzare questi grafici per visualizzare le unità svolte dagli studenti e il tempo da loro impiegato.

Il grafico al livello superiore mostra il tempo per ciascuna unità (con i filtri per limitare gli esercizi, le attività e i test).


È possibile selezionare un’unità per visualizzare il tempo medio di svolgimento per ciascuna attività all’interno dell’unità.

In ultimo, se viene selezionata un’attività (ad esempio una per cui è riportato un risultato inaspettato), è possibile visualizzare il tempo di svolgimento dell’attività per ogni studente che l’ha svolta.

Analisi delle competenze 

Analisi del rendimento rispetto a competenze specifiche

Per sapere come visualizzare i progressi degli studenti in termini di competenze, questa serie di grafici consente di accedere ai punteggi registrati fino a quel momento per ciascuna delle sei competenze.

Nella parte superiore, il grafico mostra i punteggi medi per ciascuna competenza.

È possibile selezionare una delle competenze per visualizzare il rendimento del gruppo di studenti per tale competenza. Ad esempio, se i punteggi medi ottenuti per la grammatica sono inferiori a quanto previsto, è possibile scoprire quali studenti hanno più difficoltà.

 

Analisi dei punteggi e dei tentativi

Utilizzando questi grafici, è possibile visualizzare facilmente e rapidamente il rendimento dei propri studenti in base al numero di tentativi effettuati per ciascuna attività.

Il grafico al livello superiore mostra il numero medio di tentativi effettuati per ciascuna unità del corso e il punteggio ottenuto fino a quel momento.

È inoltre possibile effettuare un’analisi più dettagliata visualizzando le stesse informazioni per le attività comprese in un’unità.

Infine, è possibile ottenere un’analisi ancora più dettagliata di un’attività e visualizzare i miglioramenti dei punteggi ottenuti dagli studenti insieme ai numeri dei tentativi


Vedere anche


Le informazioni sono state utili?No