Sommario
IndiceSegnalibroStampaAdministrators

Home > Assegnazione delle esercitazioni e dei test con valutazione del docente > Numero di tentativi consentiti agli studenti nelle esercitazioni e nei test

Numero di tentativi consentiti agli studenti nelle esercitazioni e nei test

Esercitazione (autovalutata):

Lo studente ha a disposizione un numero di tentativi predefinito per questo prodotto, che può essere illimitato. È possibile regolarlo nella pagina delle impostazioni del docente, nella modalità avanzata. È possibile modificarlo anche quando si assegna un’attività o un test.

Sequenza dell’attività

Primo tentativo: lo studente esegue un’attività e la invia. L’attività viene corretta automaticamente e il punteggio/valutazione inviato al Registro. Allo studente vengono mostrate quali risposte sono corrette e quali errate e, dove previsto, le risposte errate saranno corredate da un feedback.

A questo punto, se il numero di tentativi impostato è maggiore di 1, lo studente può provare nuovamente

Tentativo successivo: lo studente prova nuovamente a rispondere solo alle domande che ha sbagliato, quindi invia le risposte. L’attività viene corretta automaticamente e il nuovo punteggio/valutazione viene inviato al Registro. 


Le impostazioni della sequenza attività controllano quando viene visualizzato il pulsante Show Answers (Mostra risposta). Se lo studente sceglie di visualizzare le risposte, nella schermata vengono visualizzate sia le risposte corrette che tutte le altre.


Se lo studente desidera ripetere l’esercitazione (autovalutata) dall’inizio, può richiamarla dal Sommario della schermata del corso e seguire la stessa procedura utilizzata in precedenza, purché il numero di tentativi non sia stato superato.

Esercitazione (valutata dal docente)/Test (autovalutato/valutato dal docente)

Anche le attività valutate dal docente sono controllate dalle impostazioni dell’attività.

Lo studente può intraprendere un’attività di scrittura o di invio audio come esercitazione. In questo caso, la valutazione da parte del docente non è necessaria, ma lo studente potrà accedere a una risposta modello, pertanto sarà possibile effettuare un confronto. Il punteggio non verrà inviato al Registro (ma il docente potrà vedere che è stato effettuato un tentativo).


Esercitazione (valutata dal docente)/Test (autovalutato/valutato dal docente) assegnato

Il docente può assegnare un’esercitazione di scrittura o di invio audio. In questo caso, il docente valuterà il tentativo e il punteggio verrà inviato al Registro.

Attività senza punteggio

Per alcuni prodotti sono disponibili attività assegnabili che non prevedono l’invio di un punteggio al Registro, ad esempio un gioco o un testo di lettura. Tuttavia, nel Registro viene visualizzato il tempo impiegato dallo studente per eseguire l’attività e il numero di volte che l’attività è stata aperta.




Vedere anche


Le informazioni sono state utili?No