Sommario
IndiceSegnalibroStampaAdministrators

Home > Creazione e gestione dei corsi > Iscrizione di più studenti

Iscrizione di più studenti


Come alternativa alla singola iscrizione, è possibile aggiungere gli studenti in uno o più batch utilizzando un modello scaricabile dalla schermata di registrazione.

In tal modo, verranno creati degli account per ognuno di questi studenti. Come per la registrazione singola, è possibile assegnare un codice di accesso del prodotto, se disponibile; in alternativa, lo studente può inserire il proprio codice personale al momento della prima registrazione.

In ogni caso, quando gli studenti accedono a MyEnglishLab, si ritrovano già iscritti al corso.

Passaggio 1: creare un corso.

Passaggio 2: nelle impostazioni personali, andare a Gestione corso e selezionare Corso, quindi Modifica. Successivamente, fare clic sul pulsante Registra studenti.

Passaggio 3: fare clic sulla scheda Registra più studenti per visualizzare una schermata Cronologia batch vuota.


Passaggio 4: è possibile scaricare un modello contenente un foglio dati formattato in cui aggiungere gli studenti. Questa operazione può essere eseguita manualmente, ad esempio tagliando e incollando le informazioni da un estratto del sistema di amministrazione.



I campi del codice di accesso e della password non sono obbligatori. Le caselle a discesa consentono di selezionare la lingua e il paese di residenza.

È possibile inserire il nome utente o consentire al sistema di utilizzare i valori predefiniti (nome + cognome).

È possibile inserire una password, che lo studente deve modificare al primo accesso, oppure una password generata dal sistema fornita dopo l'importazione.

Si consiglia di salvare il file sul file system locale prima di eseguire l'importazione.

Passaggio 5: importare il file.

Selezionare il pulsante Importa file e cercare il file appena salvato.

Il batch creato può essere visualizzato in questa vista:



Passaggio 6: se il batch non è corretto, verrà evidenziato in rosso per la correzione (selezionare Visualizza).

In caso contrario, il batch risulterà In sospeso e può essere inviato. Tenere presente che è possibile eseguire l'invio in qualsiasi momento.

È possibile caricare gli studenti in una serie di batch, se ciò risulta più pratico.

È possibile rimuovere un intero batch.

È possibile visualizzare il batch.

Passaggio 7: creare gli account. Quando il batch viene inviato, viene inoltrato al sistema di registrazione e lo stato cambia in In elaborazione. Non è necessario attendere il completamento dell'elaborazione. L'utente riceve una notifica quando l'elaborazione di un batch è completata (sulla barra gialla nella parte superiore della schermata).

A questo punto, lo stato del batch cambia in Riuscito.

Passaggio 8: inviare agli studenti le informazioni di accesso – MyEnglishLab consente di generare un file zip contenente i PDF per lo studente, con le credenziali di accesso. Visualizzare il batch e fare clic sul pulsante Informazioni studente.

Correzione errori

Dopo aver caricato il modello, o successivamente all'invio, è possibile che alcune voci non siano valide. La riga sarà evidenziata in rosso.




Per correggere le informazioni, fare clic su Visualizza; verranno visualizzati i record dettagliati contenuti nel batch.



La voce errata è evidenziata in rosso. Fare clic su Modifica per identificare e modificare le informazioni mancanti o non valide.



È quindi possibile inviare il batch.

Se l'errore viene identificato dopo l'invio, viene corretto nel modo abituale e il batch può essere reinoltrato (non tenere conto dei record corretti; gli account saranno già stati creati e il sistema di registrazione non genererà account duplicati).



Vedere anche


Le informazioni sono state utili?No